Come scegliere un mago per bambini

Mago Milano bambini che fa divertire una bambina con la magia

Mago per bambini, come scegliere il migliore

La magia affascina grandi e piccini, ma quando si tratta di organizzare una festa per bambini, trovare il mago più adatto può fare la differenza tra una festa memorabile e una ordinaria.

Ciao, sono Matteo Angrisano il mago di Milano specializzato in magia per bambini e in questo articolo, cercherò di spiegarti come scegliere il miglior mago per bambini e quali sono i fattori più importanti da tenere in considerazione.

Assumere un mago per una festa per bambini sta diventando una scelta sempre più ricorrente tra i genitori che vogliono sorprendere i propri figli con uno spettacolo unico e irripetibile. Uno spettacolo di magia non è soltanto intrattenimento ma è un momento memorabile che durerà tutta la vita.

Ogni mago ha il suo modo di lavorare, il suo carattere, e propone svariati numeri di magia con cui stupire ed intrattenere i bimbi.

Il lavoro del mago non è un gioco ed  è una professione a tutti gli effetti. Per essere un  mago di successo, serve preparazione, competenza, studio, quindi oltre alla passione deve esserci professionalità. Queste caratteristiche sono fondamentali per la riuscita della festa e per fare divertire i bambini in occasioni molto importanti come le feste di compleanno.

Perché assumere un mago per una festa per bambini?

Se richiedi la presenza di un mago per bambini: divertimento, umorismo, musica e risate sono garantiti.

La performance del mago inizia con il contatto con il pubblico. Attira l’attenzione dei partecipanti alla festa e li coinvolge nello show e durante le esibizioni magiche.

Uno spettacolo di magia, non è soltanto una serie di trucchi e abracadrabra,  ma è uno show di intrattenimento magico capace di coinvolgere e far divertire tutti i presenti. È uno spettacolo indimenticabile che chiunque vorrebbe avere alla propria festa, perché oltre ad avere un grande impatto visivo e comico esalta le emozioni di tutti i bambini. 

I bambini prendono parte allo spettacolo e sono coinvolti dal mago durante lo show, i festeggiati prendono parte nei trucchi magici e questo li fa sentire veramente speciali.

Puoi richiedere la presenza di un mago ovunque tu abbia deciso di svolgere l’evento. Che sia a casa tua, in una location per eventi privati, per strada o al parco.

Come scegliere il miglior mago per bambini

Cosa considerare quando si sceglie un mago per bambini

  • Età degli invitati: quando si sceglie un mago per bambini è necessario conoscere l’età media degli invitati. I bambini più piccoli potrebbero non essere in grado di capire trucchi troppo complicati, mentre i bambini più grandi potrebbero trovare noiosi trucchi troppo semplici. Considera, quindi l’età e l’interesse dei bambini per la magia, successivamente scegli un mago che possa adattarsi alle loro esigenze.
  • Stile del mago: se stai organizzando una festa per bambini, probabilmente vorrai un mago che sia divertente e coinvolgente, in grado di intrattenere i bambini per tutta la durata della festa. Assicurati che il mago abbia l’esperienza e la personalità adatta per coinvolgere i bambini e renderli partecipi dello spettacolo.
  • Recensioni e reputazione: Prima di scegliere il mago, leggi le recensioni online. In questo modo, potrai avere un’idea della reputazione del mago e della qualità del suo spettacolo. Evita i maghi sconosciuti o poco conosciuti, in quanto potrebbero non avere l’esperienza o le competenze necessarie per fare divertire i più piccoli.
  • Prezzo: è un altro fattore importante da considerare quando si sceglie un mago per bambini. Tuttavia, non scegliere un mago solo per il prezzo. Valuta la simpatia, l’amore che prova per il suo lavoro e la qualità dello spettacolo che propone.
  • Disponibilità: i maghi per bambini sono molto richiesti, quindi ricercare e prenotare con anticipo ti permetterà di avere il mago giusto per la festa dei tuoi bambini.

Come scegliere il miglior mago per bambini

Scegliere il miglior mago per bambini richiede un po’ di tempo e di ricerca, ma con i giusti consigli puoi trovare il mago giusto per la tua festa. Eccone alcuni:

  • Chiedi consigli a persone di fiducia, come amici, familiari o colleghi che hanno organizzato feste per bambini e hanno richiesto la presenza di un mago.
  • Fai una ricerca online e leggi le recensioni dei maghi per bambini presenti nella tua zona.
  • Contatta il mago e chiedi di vedere un video della sua performance per farti un’idea del suo stile.
  • Chiedi al mago se ha esperienza nel fare spettacoli per bambini della stessa età dei tuoi invitati.
  • Chiedi al mago se ha bisogno di attrezzature o spazi particolari per allestire lo spettacolo.
  • Chiedi al mago se ci sono limiti di tempo per la sua performance.

Scegliere un mago professionista garantirà una festa di successo e ricca di divertimento. Scegli un mago che più rispecchia la tua idea di intrattenimento magico, che sia in grado di adattarsi alle esigenze dei bambini, che sappia coinvolgerli e che sappia farli divertire con la magia.

Mago Matteo che fa magia con le carte
Articoli correlati