Mago per bambini a Milano

Stupire donando un sogno da conservare per tutta la vita

Trovare un mago per bambini a Milano aiuta la crescita del nostro bambino, ma perché?

L’infanzia è un momento delicatissimo della vita di ogni uno di noi. Essere bambini è un periodo della nostra vita in cui l’innocenza va esaltata ed unita alla fantasia, facendoci sentire magici e capaci di fare cose speciali.

La magia fa parte del nostro “Io” e dello sviluppo di ogni essere umano. Essa ci fa sognare ed emozionare e grazie a questi emozionanti sogni, se portati avanti nel tempo, ci portano da adulti a cercare di realizzare tutte queste fantasie. Chi da bambino non immaginava di volare? Bè qualcuno l’ha immaginato così tanto da costruire la prima macchina volante. Chi non ha mai sognato di camminare sulla luna? Fantasia magica anch’essa realizzata. Potremmo andare avanti per ore ad elencare ogni grande sogno diventato realtà.

Essere socievoli, emozionarsi, ridere ed essere collaborativi, sono reazioni dovute al proprio carattere di tutti i bambini ed occorre preservarle in modo che rimangano un tesoro nascosto dentro di noi che ci viene regalato dalla “magia”. Rimanere stupiti per qualcosa di magico aiuta la fantasia, la creatività, la socievolezza e la collaborazione.

Un chiaro segno di quanto la magia sia importante nella fantasia umana è dato dalle centinaia di favole e fiabe che ancora oggi si usa raccontare. Esse fanno parte dell’immaginario comune e non devono perdere valore anche quando siamo adulti nei momenti in cui ci ritroviamo a fare i conti con diverse problematiche.

Essere un adulto responsabile è il compito di ogni genitore, tale responsabilità non deve far dimenticare il gioco sostituendolo con regole severe per educare i figli che portano alla distruzione del loro carattere e della loro creatività.

La fantasia è una dote importantissima nella vita di ogni essere umano e quando si è bambini si vive in un mondo pieno di incantesimi, streghe, sogni ed avventure, quindi fatto di pura magia che non va distrutto.

Far entrare la magia nella vita di un bambino

Nei primi sette anni di vita la mente umana usa criteri di logica molto fragili, la realtà percepita viene combinata alla fantasia. Limmaginazione è molto forte e prende il sopravvento facendo percepire il mondo attorno con occhi diversi, molto sognatori, e questo contribuisce allo sviluppo del carattere di ogni bambino.

In questo turbinio di emozioni ogni essere umano accresce la sensibilità dei propri sentimenti aumentando la volontà dazione. Infatti è molto importante che i bambini, in questi primi anni di vita, accrescano l’attivata’ motoria.

Una delle occasioni più conviviali in cui i bambini crescono, unendo emozioni e movimento, è quando ci sono le feste di compleanno, durante questi eventi si ha la possibilità di fiorire. Per permettere che tutto questo avvenga, il modo migliore è quello di organizzare uno spettacolo di magia vero e proprio, grazie all’aiuto di un prestigiatore professionista.

Magari non ci avevate mai pensato a quanto effettivamente questo potrebbe essere davvero un valido aiuto per la crescita mentale dei nostri figli, ma riuscire ad emozionare la mente di un bambino, grazie a dei trucchi di magia per mezzo di un mago per bambini, potrebbe essere un regalo tra i più significativi per favorire la crescita dei nostri piccoli.

Mago per bambini a Milano, valido professionista

Sottovalutare la magia, il lavoro di un prestigiatore, il problema dell’approccio con il pubblico, in particolare con i bambini, e l’evoluzione del trucco da eseguire sul palco, potrebbe sembrare facile, ma così non è. Nella regione lombarda trovare un mago per bambini a Milano che sia un vero professionista con una specializzazione che richiede anni di esperienza oltre ad un carattere molto giocoso, non per nulla scontato.

Un bravo mago per feste deve usare dei comportamenti e gestualità di comunicazione che lo rendano subito simpatico al giovanissimo pubblico in modo da guadagnarsi la loro fiducia. Il compito più difficile è quello di riuscire a far interagire i piccoli con i trucchi di magia attraverso un lavoro astuto che porta a dei momenti emozionanti oltre che ludici.

In ogni compleanno ci sono dei regali, ma soprattutto dei ricordi che si porteranno per sempre nella memoria, quindi un po’ di magia non guasta, specialmente se va a stimolare fantasia e creatività. Per questo si consiglia, se decidete di cercare un mago per bambini a Milano, di contattare un valido professionista.

Giochi di prestigio, educazione, relazioni e autostima

Si potrebbe affermare che la magia è importante per l’esperienza formativa dei bambini. Le menti vengono continuamente stimolate dalla ricerca di una qualche soluzione al trucco eseguito dal mago, ma lasciando allo stesso tempo il dubbio che sia semplice e pura magia e, di riflesso, stimola la fantasia oltre la creatività.

Quello di far entrare la magia nella vita di un bambino è un compito che non deve essere affidato ad un mago improvvisato, per il semplice motivo che se il mago lascia svelare il trucco per sbaglio, il gioco finisce rompendo l’incantesimo. Non solo, la mente di un bambino subisce un vero crash e perde fiducia negli altri pensando che le altre persone lo vogliono ingannare continuamente, quindi si intimorisce e conseguentemente smette di essere creativo rimanendo profondamente deluso.

Mettendosi in contatto con un vero professionista, avremmo la garanzia di uno spettacolo di intrattenimento che affascina grandi e piccini, e che porta in casa unatmosfera di gioia, aiutando i bambini a socializzare e a giocare con creatività, poiché il mago li farà immergete nel mondo immaginario della loro mente.

Si può dire che una festa di compleanno con un mago per bambini aiuta a:

  • –  Sviluppare l’attenzione di un bambino
  • –  Aumenta le capacità cognitive
  • –  Porta fiducia verso sé stessi e verso gli altri
  • –  Aumenta l’autostima
  • –  Accresce la fantasia
  • –  Induce al movimento tramite il gioco Inoltre riduce la timidezza nei più piccini che si sentono coinvolti nello spettacolo eseguito dal mago che li porta ad interagire anche con altri bambini di età superiore oltre che con gli adulti creando solidi rapporti interpersonali. I trucchi di magia catturano l’interesse dei bambini, perché gli insegna a contare sulle proprie forze per riuscire a risolvere eventuali indovinelli o per capire determinati trucchi di magia. I bambini che sono vivaci, iperattivi, sono invogliati a concentrarsi in modo da essere attenti e seguire l’illusione che il mago professionista sta eseguendo portandoli ad essere riflessivi trasformando la loro vivacità in curiosità. Questo è dovuto al fatto che loro vogliono comprendere cosa stia succedendo attorno a loro e come il mago riesca a realizzare quella magia, cercando di imitare ed inventare un modo per ripeterla.

    Un vero professionista potrà confermarvi che uno spettacolo di magia aiuta ad avere delle esperienze conviviali in famiglia, dato che il bambino si lega maggiormente ai propri familiari poiché si sente amato e coinvolto ed i propri genitori rivivono esperienze che inconsciamente riaffiorano nei propri ricordi.

Quindi è particolarmente indicato lasciare un bellissimo ricordo generato dalla magia nei momenti più delicati della vita dei nostri bambini. Un valido spettacolo ad una festa di compleanno, lo renderebbe indimenticabile.

Nello specifico possiamo dire che un mago per bambini crea uno spettacolo divertente, coinvolgente, che permette ai “piccoli invitati” di giocare insieme e di emozionarsi con i trucchi magici. La bellezza di questo piccolo show di magia è che tutti, per qualche minuto, saranno protagonisti facendo da assistenti al mago stesso.

Unesibizione coinvolgente non tratta solo di trucchi e giochi di carte, anche se sono quelli che stupiscono di più, bisogna rapire la concentrazione dei bambini in modo da incuriosirli, stimolare la loro mente e farli muovere.

Non tutti sanno che tali eventi aiutano anche a far recuperare abilità motorie nei bambini affetti da disabilità fisiche permanenti o temporanee, un importante aiuto psicologico in questi bambini che sono fragili emotivamente per via di questi impedimenti.

Naturalmente i giochi da trattare, quando si ha a che fare con i più piccoli, devono essere adeguati al loro livello di sviluppo mentale e dintuito, in modo da farli interagire tra loro per seguire l’evoluzione del “trucco”.

Grazie alla guida di un mago per bambini si sollecita la socializzazione riuscendo ad unire il divertimento ed il gioco e, solo un professionista del settore, sarà in grado di gestire tutti le eventuali problematiche che possono insorgere.

I trucchi migliori da usare

In una festa di compleanno per bambini i giochi da proporre devono coinvolgere l’interesse generale di tutti gli invitati. I più gettonati sono i giochi di magia con il fazzoletto che, anche se sembra un trucco obsoleto, attira lo sguardo e la curiosità degli spettatori che vengono coinvolti totalmente nel gioco. Si possono utilizzare anche fazzoletti colorati, meglio se del colore preferito del festeggiato, rendendo sicuramente l’atmosfera molto più simpatica. Naturalmente molto dipende dall’abilità e dall’esperienza del mago che siamo riusciti a trovare, coinvolgendo tutti gli invitati per far rimanere viva l’attenzione dei più piccoli durante l’esibizione.

Un’altra magia molto apprezzata da grandi e piccini è uno dei tanti trucchi con le monete. Ognuno di noi, almeno per una volta, da bambino ha pensato che un mago potesse creare tutte le monete che desiderasse semplicemente con gesti, parole magiche o soffiando all’interno del pugno della mano.

Continuando nella lista dei trucchi migliori non possono mancare i giochi con le carte. Lo stupore e l’incredulità che il mago riesca a leggerci nella mente per indovinare quale carta avessimo pescato nel mazzo, ci ha reso sempre un po’ timorosi, ma allo stesso tempo anche sognatori. Leggere nella mente degli altri stimola la creatività di tutti i bambini e non solo.

L’esecuzione di tutti questi trucchi durante le feste di compleanno sono indispensabili in uno spettacolo che si rispetti.

Capire che imprimere questi sogninella mente dei nostri figli è davvero importante, infatti saranno dei ricordi che il nostro piccino si porterà dietro per tutta la vita ringraziandoci per avergli regalato queste emozioni.

Festa a tema

Finora abbiamo parlato di fare un regalo “speciale” ai bambini con una festa dedicata alla magia grazie ad un mago per bambini a Milano, ma si ha anche la possibilità di poter organizzare una festa a tema accontentando maggiormente il proprio figlio.

Se si decide di regalare una festa di compleanno ad un bambino farcita di una buona dose di magia sarebbe strabiliante poterla personalizzare organizzando una festa a tema, inserendo la presenza di alcuni personaggi o supereroi che il proprio figlio adora particolarmente.

La cosa importante, in una festa a tema, è che il bambino sia il protagonista dell’evento così riuscirà a socializzare maggiormente con tutti gli invitati e il divertimento sarà assicurato.

Inoltre, un mago per bambini a Milano, grazie ad una festa a tema potrebbe riuscire ad organizzare una programmazione molto accurata in modo da garantire una riuscita impeccabile della festa curandola nei minimi dettagli con tutti i “trucchi” di magia da usare e tutti i personaggi richiesti.

Riguardo ai genitori avere qualcuno che si occupi dell’intrattenimento degli invitati favorirà la vivacità dell’evento attenuando notevolmente lo stress che si accumula quando si deve organizzare una festa di compleanno, specialmente se i nostri figli sono sotto i dieci anni di età.

La ricerca del regalo, accontentare tanti bambini, accogliere i loro genitori nella maniera più adeguata, l’acquisto dei dolci, delle bevande e della torta, senza dimenticare tutti gli accessori per la decorazione della festa, come palloncini, festoni, stelle filanti, cappellini e giochini vari è eccessivamente stancante.

Se a tutto questo aggiungiamo anche la preoccupazione di far divertire i bambini, diventa un lavoro pesante e difficilmente riusciremo a portarlo avanti con successo. Perciò, risolvendo questa “problematica” contattando un mago per bambini a Milano di cui fidarci, potrebbe sollevarci molto il morale, diminuire il carico di lavoro e, importantissimo, durante la festa ci sarebbe un valido professionista che gestisce gli invitati e li faccia giocare e socializzare.

Tutti questi consigli vi aiuteranno nella buona riuscita del party perfetto da ricordare per anni e che sarà un evento unico per i bambini che amano sognare e divertirsi.

Un caro saluto a tutti i genitori, desiderosi come me, di voler creare un’atmosfera davvero magica alla festa. Nell’attesa di conoscerci, un magico saluto e a presto.

Matteo